Il primo passo verso la massima precisione

Interamente ideato, sviluppato e prodotto dai laboratori R&D della Maison TAG Heuer a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, il Mikrogirder è il più veloce regolatore meccanico che sia mai stato creato e testato. Sovvertendo tre secoli di convenzioni in materia di generazione, immagazzinamento e regolazione dell'energia, il MIKROGRIDER apre una nuova e promettente era dell'orologeria, con movimenti più potenti, più efficienti e più precisi, per la misurazioni di frazioni di secondo sempre più piccole.

 

Capace di una precisione senza precedenti, al 5/10.000 di secondo, il MIKROGRIDER è un sistema di regolazione completamente nuovo: combina un sistema di ponti – sottilissime lame dette "beam/girder"– , uno stimolatore e un oscillatore lineare (al posto della classica molla a spirale) che vibra in maniera isocrona con un angolo molto ridotto – a differenza degli orologi tradizionali, il cui angolo di oscillazione può toccare i 320 gradi.

 

I vantaggi sono molti. In un classico sistema con molla a spirale, l'effetto della gravità dovuto alla massa è un problema costante. Con il MIKROGIRDER la questione non si pone più. Non c’è perdita di ampiezza e la frequenza del movimento può essere modulata su uno spettro molto ampio senza gravare sulla riserva di carica. Il risultato è un significativo aumento della precisione (frazionamento del tempo) e delle prestazioni (esattezza e stabilità di frequenza). La performance energetica del MIKROGIRDER permetterà ai cronografi TAG Heuer di raggiungere frequenze elevatissime, finora considerate inimmaginabili. Dieci brevetti sono in corso di registrazione per questa rivoluzionaria creazione orologiera.