04 SET. TAG HEUER È SPONSOR UFFICIALE DI ORACLE TEAM USA E TILT TEAM

Il marchio svizzero di orologeria all'avanguardia TAG Heuer rende omaggio ai suoi due partner impegnati nell’America’s Cup — e all'Aquaracer, da tre decenni al timone del lusso e dell’eccellenza — con una nuova flotta di orologi e cronografi in edizione limitata.

Quest'estate TAG Heuer, leggenda dell'orologeria svizzera, procede col vento in poppa verso due dei più prestigiosi eventi del mondo velico: dall’1 al 4 settembre si unirà ai giovani svizzeri del TILT TEAM nella prima Red Bull Youth America’s Cup annuale, a cui seguirà dal 7 al 21 settembre la partecipazione alle finali della 34° America’s Cup a fianco dei campioni in carica di ORACLE TEAM USA.

L'appuntamento principale è con l’America’s Cup, il trofeo sportivo più antico del mondo. Le finali di quest’anno si svolgeranno nella Baia di San Francisco, nelle acque amiche di ORACLE TEAM USA, partner di TAG Heuer, a bordo di velocissimi catamarani lunghi 72 piedi (21,9 metri).

La prima Red Bull Youth America’s Cup della storia schiererà sulla linea di partenza dieci team da dieci nazioni diverse, ognuno dei quali composto da sei velisti di età compresa tra i 19 e i 24 anni, che si sfideranno a bordo degli stessi catamarani AC45 ad ala rigida utilizzati nel 2011 e nel 2012 durante le America’s Cup World Series. Con il supporto di TAG Heuer, i giovani velisti del TEAM TILT si augurano di rientrare in patria con la prima Red Bull Youth America’s Cup.

AQUARACER 500M LIMITED EDITION: UN OMAGGIO DA COLLEZIONISTA ALL'EVENTO VELICO PIÙ PRESTIGIOSO

TAG Heuer, leader mondiale nella fabbricazione di prestigiosi segnatempo di lusso, ha partecipato agli eventi dell’America’s Cup sin dagli anni '60, offrendo ai diversi team supporto tecnico, oltre a occhiali e cronografi concepiti per l'occasione. Quest’anno, per celebrare il suo doppio ruolo, il marchio all’avanguardia ha lanciato una nuova flotta di Aquaracer in edizione limitata, dotati di valvole a elio e impermeabili fino a 500 metri. Al timone, il CRONOGRAFO AUTOMATICO DA 43 MM AQUARACER 500M CALIBRO 72 CON CONTO ALLA ROVESCIA. Il CALIBRO 72, che deriva il suo nome dalla lunghezza delle imbarcazioni della 34° America’s Cup e che reca incisi il logo ufficiale “Team USA” sul quadrante e l’iconica AC72 sul fondello, è stato concepito in collaborazione con ORACLE TEAM USA ed è il segnatempo preferito del leggendario CEO del team Sir Russell Coutts e dello skipper Jimmy Spithill. Con la sua lunetta in ceramica inscalfibile, i pulsanti rivestiti in caucciù e la corona a vite, è uno strumento fondamentale per la partenza, in grado di resistere alle condizioni di gara più estreme. La funzione di conto alla rovescia a ore 12 consente una visualizzazione immediata dei 5 minuti che precedono l’inizio ufficiale della gara. Lanciato negli ultimi mesi del 2012, dopo l’annuncio della partnership ufficiale tra TAG HEUER e ORACLE TEAM USA, il CRONOGRAFO AQUARACER 500M CALIBRO 16 è dotato di cassa in acciaio satinato da 44 mm, lunetta girevole in caucciù nero e cinturino dello stesso materiale. Il quadrante è impreziosito dal logo “Team USA” e da tre contatori per il cronografo. Animato da movimento automatico, ha una riserva di carica di 42 ore.

L'Aquaracer 500M Calibro 5, presentato lo stesso anno, è dotato di cassa in acciaio satinato da 43 mm e lunetta girevole nera, ed è disponibile con bracciale in acciaio satinato o cinturino in caucciù nero. Il quadrante reca inciso il logo “ ORACLE TEAM USA”, con indici sovradimensionati delle ore a ore 12 e 6 e datario a finestrella a ore 9. L’orologio Calibro 5 è animato da movimento automatico e ha una riserva di carica di 38 ore.

Tutti e tre i modelli AQUARACER 500M esibiscono i colori ufficiali di ORACLE TEAM USA – rosso, nero e bianco – su lancette, pulsante e quadrante.

Discover the watch

{$content}