22 AGO. STRAORDINARIA MARIA

Maria Sharapova ha vinto il secondo titolo del 2011 al Western & Southern Open di Cincinnati, confermando la straordinaria forma fisica e mentale già dimostrata in questa stagione. In 2 ore e 49 minuti, Maria ha avuto la meglio sulla serba Jelena Jankovic, testa di serie n°13, con il punteggio di 4-6 7-6 6-3. La cerimonia di premiazione l’ha vista, come sempre, indossare il suo raffinato cronografo TAG Heuer Formula 1Lady Acciaio e Ceramica.

Con 6346 punti, la tennista russa raggiunge dunque la quarta posizione del ranking WTA (il miglior risultato dal suo ritorno in campo dopo l’operazione alla spalla risalente a più di due anni fa). Presto strapperà la terza posizione a Kim Clijsters, favorita dal forfait annunciato dalla giocatrice belga per il torneo degli Us Open. Con un balzo, Maria agguanta inoltre la vetta della classifica race della WTA.

In vista degli US Open, che inizieranno il 29 agosto, Maria si concederà una settimana di pausa dalle competizioni per prepararsi al meglio all’ultimo dei tornei del Grande Slam.

Scoprire il segnatempo