18 Apr. Baselworld 2013 - TAG Heuer svela il suo nuovo look: nuova posizione, nuovo stand, nuova cornice

  • Baselworld 2013

Con il suo nuovo stand, TAG Heuer celebra degnamente il nuovo complesso fieristico concepito dallo studio di architettura Herzog & de Meuron: dopo 18 mesi di progettazione e realizzazione, siamo oggi fieri di disporre di un nuovo spazio di 1863 m2 dotato di 40 aree di incontro private disposte su 3 livelli. Circa un centinaio di operai ha lavorato duramente per 7 settimane all'allestimento di questo transatlantico di lusso, che è arrivato dall'Italia a bordo di 50 camion e che, in occasione del Salone, ospiterà oltre 2000 eventi, tra conferenze stampa e incontri d'affari.

In una cornice di altissimo pregio, giornalisti e rivenditori, accompagnati da uno staff di 170 addetti di cui 11 hostess, potranno scoprire tutte le novità del 2013, in modo particolare la gamma Carrera, che quest'anno festeggia il suo 50° anniversario. In omaggio a questo giubileo, l'ambientazione richiama la creatività degli anni Sessanta: tra arredi in stile Calder e insegne d'ispirazione Rothko, l'impronta decorativa si riflette in ambienti sobriamente raffinati che uniscono materiali aristocratici, quali la quercia massello color ebano e i filati metallici, a elementi più moderni, come i tessuti tecnici della facciata.

Progettato dall'architetto italiano Ottavio Di Blasi, alla sua terza collaborazione con TAG Heuer, questo tempio del lusso prevede una facciata tridimensionale che incarna il profilo rigoroso ma innovativo adottato dal marchio. La sala dispone di un'enorme lampada centrale che consente di ammirare i tre livelli dello stand da una posizione privilegiata. La creatività del design si esprime attraverso i concetti cardine di prestigio e prestazione.

Ad accogliere gli ospiti nell'area antistante, infine, la figura imponente di una McLaren 12c GT, con il suo stile anticonformistico e la speciale vernice effetto cromato, ispirati alla carrozzeria dei bolidi da F1 dell'omonima scuderia. Una chiara dimostrazione a tutti gli amanti delle dotazioni all'avanguardia e dei telai perfetti che le contengono di come l'unica differenza tra un cronografo di altissima fattura e una vettura da gara siano le dimensioni.

Per celebrare il 50° anniversario della gamma Carrera e inaugurare il nuovo stand in grande stile, TAG Heuer organizzerà tre eventi speciali durante il Salone, precisamente il 25, il 27 e il 29 di aprile, dalle 18:30 alle 22:00. Gli ospiti avranno l'opportunità di condividere un calice di champagne e di scoprire le ultime novità del marchio. Come dire: una Manifattura in costante movimento.

Per saperne di più

{$content}